Seno tuberoso

Buongiorno,
dall'età di 17 anni e fino ad un anno e mezzo fa ho assunto la pillola anticoncezionale per curare l'ovaio micropolicistico. Durante gli anni di assunzione della pillola ho avuto un aumento di quasi una taglia di seno (portavo una terza). Dalla sospensione il seno si è notevolmente sgonfiato, allungato, rimpicciolito, si è allargato il solco intermammario ed è cambiato nella forma di areole (notevolmente allargatesi) e capezzoli. Posso dire con convinzione che ora sembra decisamente un seno tuberoso. La mia perplessità è che questa situazione si manifesta soprattutto dopo le mestruazioni, mentre prima del ciclo il seno si arrotonda e le areole si restringono. Se il seno fosse tuberoso lo sarebbe sempre, non soltanto durante alcune fasi del ciclo, giusto? Non so come inquadrare il mio "problema". Ringrazio anticipatamete chi vorrà chiarire i miei dubbi e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci perdere la sua convinzione (^___^) perchè il seno tuberoso è una anomalia congenita e pertanto occorre una visita per averne una conferma.