Scottatura accidentale al seno

Salve dottori,
vi scrivo riguardo un piccolo incidente accadutomi un paio di giorni fa. Mentre asciugavo i capelli ho urtato accidentalmente con la punta incandescente del phon sul lato di un capezzolo, piu precisamente sulla parte esterna dell'areola. Ho avvertito dolore e bruciore ma senza notare segni evidenti di scottatura oltre un lieve rossore. Ho applicato una crema lenitiva,ma sporadicamente avverto ancora un fastidio simile a una pungitura che si irradia in tutta la zona. Cosa mi consigliate? Può essere pericoloso? grazie per la gentile risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è alcuna ragione per preoccuparsi e non corre assolutamente alcun rischio.

Tratti l'ustione come se fosse sulla cute di qualsiasi altra parte del corpo.

Tanti saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dr Catania. Sono sollevata. Sempre disponibile e gentile.
Cordiali saluti