Linfoadenoma e pillola giorno dopo

Urgente
Buongiorno, avrei bisogno di una informazione urgente. Ho avuto un rapporto a rischio sabato 16 pomeriggio. Vorrei prendere la pillola dei 5 giorni dopo (ellaone) ma ho un dubbio: sto aspettando, per il prossimo mese, la chiamata dell'ospedale per asportare un linfoadenoma al seno di 3 cm.
In fase di visita il medico mi aveva chiesto se prendevo la pillola tradizionale e, in caso affermativo, avrei dovuto smetterla. Io non prendo la pillola tradizinale.
Posso ora prendere la pillola ellaone o interagisce col linfoadenoma? p pericolosa assumerla?
grazie per una risposta urgente
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
[#2]
dopo
Utente
Si chiedo scusa
mi può rispondere per favore?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta di un fibroadenoma non ci sono problemi di sorta anche perchè è programmata l'asportazione il mese prossimo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
grazie Dottore