Colore areola

Egr Dottori, chiedo il vostro consulto perche' ormai da un po' di tempo nel seno sx quasi vicino all'ascella durante la palpazione ho notato una pallina piuttosto grande che mi procura un leggero dolore alla palpazione. Avendo un seno fibroso cio' non mi ha allarmato piu' di tanto pensando solo ad una infiammazione ghiandolare. Ora pero' ho notato che una parte dell'areola proprio da quel lato si e' retratta, e' come sfumata prendendo piu' il colore della pelle normale che il classico colore piu' scuro dell'areola e non avendola piccola e' piuttosto evidente.
Naturalmente il nocciolo continua ad esserci e procurare fastidio in digitopressione.
E' forse il caso di farmi visitare da uno specialista?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non è facile interpretare a distanza ciò che descrive, ma se >>ormai da un po' di tempo nel seno sx quasi vicino all'ascella durante la palpazione ho notato una pallina piuttosto grande >>
mi sembra proprio il caso di fare la visita.

Annoni Andrea, MD