Problema al seno

Cari dottori,

innanzitutto buonasera. Sono una ragazza di 20 anni, e vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo ad un mio piccolo difetto. Ho da sempre un seno piccolo e poco sviluppato, a malapena riesco a raggiungere la seconda di taglia; ma non è questo il mio problema .cio' che più mi imbarazza e mi crea problemi, è il fatto di avere un seno piu' piccolo ed uno piu' grande. Da premettere quello piu' piccolo è abbastanza sodo e come dire, sollevato, ma il mio grande problema è quello piu' grande, poco sodo, molto piu' sceso e pesante. Mi crea molti problemi innanzitutto perchè quando metto il reggiseno, quest'ultimo si piega all'interno della coppa, è antiestetico innanzitutto ma poi mi fa male! Mi hanno detto in molti che la ginnastica, per quanto utile, non mi toglie il problema. Se ricorressi alla chirurgia? Sottolineo che non ho alcuna intenzione di ingrandire il seno, vorrei soltanto che i due seni fossero quanto piu' uguali tra loro.
Aspetto vostre risposte.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Ovviamente si può dare un apporto utile solo a seguito di una visita (chirurgo plastico) anche se Lei descrive molto bene il suo problema.

Tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta. Ma mi chiedevo: supponiamo che in seguito ad una visita , mi venisse consigliato di procedere con una operazione, lei crede che sarebbe rischioso o che comunque potrebbe con il tempo portarmi dei problemi?

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Non è rischioso nè comporta problemi di sorta
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in senologia