Improvvisa diminuzione di seno

Salve, sono Martina, ho quasi 17 anni, sono alta 170 circa e peso 57 Kg.
Il mio problema è che, nonostante io non abbia mai avuto un grande seno, l'estate scorsa arrivavo quasi a una terza, mentre ora mi ritrovo a non riuscire nemmeno a riempire una prima. Sono sicura di non aver perso peso e non ho mai preso la pillola, perciò non capisco a cosa possa essere dovuto questa diminuzione improvvisa del mio seno.
Non so se possa aiutare, ma il mio ciclo ultimamente ritarda di molto, anche più di 20 giorni (strano per me che sono sviluppata da quando avevo 11 anni ed ho sempre avuto il ciclo piuttosto regolare).
Quindi, le domande che mi pongo sono le seguenti:
Come mai il mio seno è diminuito di una taglia improvvisamente?
Tornerà come prima?
Intanto che ci sono ne approfitto per chiedere fino a che età può crescere il seno, in famiglia sono tutte molto ben messe (tranne mia madre che ha una prima, ma lei ha un fisico molto androgino) ed io avendo un corpo molto femminile mi sento a disagio con il mio piccolo seno.

Scusate se mi sono dilungata, grazie in anticipo.
PS: Il profilo non è mio, sto usando quello di mia madre.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile prevedere cosa possa accadere al volume del suo seno che ovviamente è influenzato da ragioni ormonali.

In attesa, speriamo, che torni alle dimensioni di partenza legga alcune raccomandazioni che può trovare (anche se qui si parla di gravidanza) in consulti analoghi. Ad es.

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/360573-seno-diminuito.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/313362-il-mio-seno-non-e-mai-cresciuto.html