Secrezioni mammarie

Salve dottori, sono qui a porvi un mio problema di secrezioni dal seno che già mi dura da alcuni mesi ma che ora va ad aumentare. Ho 28 anni, mamma di tre figli e finito di allattare a settembre del 2012, ho la tiroidite di hashimoto e favismo.
Come dicevo è da alcuni mesi che ho queste perdite spontanee da un seno, il seno destro di colore giallo intenso,appiccicoso!! Ho anche male nel quadrante tra ascella e seno, all'autopalpazione mi trovo in difficoltà, non riesco proprio a capire la consistenza del mio seno, anche la mia dottressa di base dice che è un po' di difficile interpretazione!!!
Spero che possiate darmi un consiglio, e premetto che ho in vicinanza una visita senologica, ah dimenticavo che ho fatto degli esami ormonali come prolattina, progesterone e altri che sono perfettamente nella normi, anche i miei della tiroide...
Nell'attesa di una vostra cordiale risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E' probabile che ci sia una relazione con la recente gravidanza e la patologia endocrina, ma solo con la visita (senologica) si può dire di più.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Annoni, la ringrazio per avermi risposto, il link che mi ha consigliato l'ho letto svariate volte anche prima di postare questa mia preocupazione....
Stamane ho fatto la visita dalla senologa, che mi ha visitato e guardato il liquido; come ha spremuto subito ne è uscito in grande quantità da bagnare le garze che ha usato per vedere (credo)meglio il colorito, giallo vivo... e la cosa che diceva anche lei è che era veramente abbondante, allora ha preso i vetrini dicendomi che comunque lo voleva mandare ad analizzare, anche se poi dovevo stare tranquilla che di neoplasia non se ne dovrebbe parlare...e poi mi ha fatto l'impegnativa per fare un' ecografia mammaria che faro' a fine mese avendo in mano anche l'esame citologico..
Nella classificazione delle perdite dal seno io mi ritroverei da come vengono descritte nella perdita sierosa (giallo-limone), ovvio che non sono praticissima!!
Volevo porre una domanda,ma se non deve essere preocupante, perché farmi l'esame citologico? Come in alcune perdite che sono elencate c'è scritto che per certe sarebbero soldi sprecati ( è anche vero che è bene fare un esame in più e togliersi i dubbi)... pero' io non saro' molto serena fino all'esito di questi esami....
Scusate se mi sono dilungata e spero di avere delle illuminazioni, distinti saluti.