Seno destro duro e ciclo

Buongiorno a tutti sono Alessia ed ho 19 anni, premetto che faccio i complimenti a tutti i medici iscritti al sito, vorrei chiedervi se gentilmente mi dareste delle delucidazioni sul mio caso, due sere fa, ero sul divano e sfiorando il seno ho notato una specie di palla dura tra la zona sotto ascellare e il seno destro e toccando in quella zona mi faceva davvero male...sono andata subito nel panico e mi son fatta portare al pronto soccorso per un "accertamento"dove, la primaria del pronto soccorso mi ha detto di star tranquilla perché è un infiammazione della ghiandola mammaria dovuta al ciclo prescrivendomi anche Il Danzen come anti infiammatorio e di mettere la borsa dell'acqua calda quando sono a casa, aggiungendo di fare comunque un controllo ed un'ecografia per questo sabato, ora sono davvero molto ma MOLTO preoccupata, oggi mi è finito il ciclo, sento meno dolore comunque, però sono talmente agitata che non faccio altro che pensarci ogni 3 secondi e sono anche preoccupata degli esiti del l'ecografia di sabato...Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Passi a contare da 3 ad almeno ogni 60 secondi se ha deciso di rovinarsi la vita con l'aria fritta. (^____^)

Aspetti tranquillamente i controlli prescritti ed intanto legga

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, gli esiti dei referti sono i seguenti: Ben rappresentata la componente ghiandolare ; a dx nel QQE si osserva formazione disomogeneamente ipoecogena con segni di flogosi del diametro massimo di 3cm da nodulo solido benigno.
Utile completamento con visita specialistica chirurgica per escissione del nodulo dx.
Terapia antiflogistica per una settimana.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gli esiti dicono che c'è un >>nodulo solido benigno.>>

Perché tanta preoccupazione
[#4]
dopo
Utente
Dr. Catania, stamane con l'assunzione di antibiotico e anti infiammatorio di ieri sera, il nodulo sembra essersi sgonfiato parecchio, quasi faccio fatica nel trovarlo
[#5]
dopo
Utente
vorrei capire anche il significato di "formazione disomogeneamente ipoecogena con segni di flogosi"
dovrei allarmarmi?
[#6]
dopo
Utente
vorrei capire anche il significato di "formazione disomogeneamente ipoecogena con segni di flogosi"
dovrei allarmarmi?
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
NO !