Displasia fibroso-cistica con verosimile fibroadenoma e screzi adenostici

Salve. Ho da vario tempo delle fitte e dolore molto forte al seno sinistro al lato sempre sinistro. Il dolore e' andato via per 15 giorni e ora si è ripresentato. Per precauzione, data la mia età ( 23 anni) ho fatto un'eco mammaria.
Il dottore ha detto che è tutto nella norma ma che mi conviene ripeterla comunque tra 6 mesi.
Scrivo il referto: assenza alterazioni strutturali a focolaio di tipo patologico. Corpi mammari che si presentano displastici per fenomeni adenosici ed alcune formazioni cistiche incluse, la maggiore al QSE di sinistra, a contenuto disomogeneo per flogosi ( 13X6mm).
Al QII di destra si apprezza formazione ipoecogena ad atteggiamento nodulare di 17x8x5mm priva di afferenza vascolare da riferire in prima hp a fibroadenoma ( dd placca adenosica).
Cosa vuol dire tutto questo? Lui ha detto che il referto non è responsabile del mio dolore.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
In entrambi i casi si tratta di una affezione assolutamente benigna che ci autorizza a tranquillizzarla.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore ma potrebbe essere questa a provocarmi il dolore che provo al lato sinistro del seno? Se no il mio dolore che va e viene cosa potrebbe essere??
Se fosse stato qualcosa al seno si sarebbe visto nell'eco giusto? Ringrazio.
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Giusto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E allora caro dottore il mio dolore ( anche abbastanza forte) cosa potrebbe essere? Se nell'eco non si è visto nulla potrebbe comunque essere un'infiammazione o altro?
Grazie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore potrebbe derivare da un problema neurologico tutto ciò ( intendo il dolore)??
Grazie.