Nodulo in allattamento

Buoasera, sono una donna di 36 anni e con un bimbo di 10 mesi che allatto al seno.
Da circa tre settimane ho notato sopra il seno destro la presenza di un nodulo duro..
Ultimamente sembra un po piu piccolo.. Ho ragione di preoccuparmi?Come mi devo comportare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Uccello Chirurgo oncologo, Senologo 2
Gentile utente,
un nodulo al seno in allattamento è generalmente dovuto ad un galattocele cioè ad un accumulo di latte all'interno di un dotto lattifero. Tuttavia non si possono escludere a priori altre patologie, per cui le consiglio di consultare un senologo e di fare una ecografia.

Dr. Vincenzo Uccello