Nodulo capezzolo

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Qualche mese fa ho notato la presenza di un nodulo di circa 3 cm di forma tondeggiante al capezzolo sinistro che da qualche giorno comincia a fare un po male. Ho notato anche di averne uno in quello destro, poco più piccolo e indolore. I noduli sono proprio sotto i capezzoli. I capezzoli sono normali sia di forma che per il colore. Potrebbe trattarsi di una Ginecomastia? O cosa?

Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è molto probabile che si tratti di una ginecomastia da quanto scrive.

Ma ovviamente occorre una visita+ ecografia per averne una conferma.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr.

Avverto anche dei dolori ai muscoli pettorali, anche questo potrebbe essere un sintomo della ginecomastia?
[#3]
dopo
Utente
Volevo anche dirle, che il seno non è gonfio. Ho solo queste ghiandole sotto i capezzoli, sotto il sinistro è molto più grande e più dolente. Ho 20 anni ma il mio sviluppo è iniziato molto tardi. Potrebbe essere ancora la crescita? Grazie