Ginecomastia

Salve da quando avevo 13 anni mi sono comparse delle "tette" e sono uomo, a 13 anni pesavo 90 kili, ora dopo 6 anni e dopo una dieta preparata da un dietologo peso 67 kili, ma il problema petto non è scomparso.. mi è rimasto questo petto che non ha proprio una forma conica nel senso che non pendono però l'areola di entrambi i capezzoli sono sporgenti. Ho letto per internet che questa sporgenza può derivare dall aumento Degli estrogeni.. questo aumento può essere provocato dalla masturbazione. Ma se smetto di masturbarmi c'è qualche speranza che questa sporgenza sparisca o si allievi? Ps: non sento nessun materiale "duro" sotto il capezzolo sento solo il muscolo pettorale... vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possibile la correlazione "ormonale", ma da escludere categoricamente quella con la masturbazione.

Farei il punto della situazione , da quanto scrive, tramite una visita ENDOCRINOLOGICA.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Secondo lei può trattarsi di ginecomastia? Ce il mio petto visto da 1 metro di distanza sembrano pettorali ma da vicino si vede una sporgenza delle areola dei capezzoli...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per dirlo occorre la visita o una ecografia mammaria