Dolore al Capezzolo Uomo

Salve a tutti..
Ho 17 anni e da un me detto che mi fa malissimo il capezzolo destro.
Avevo avuto questi dolori a 15 anni a entrambi e con il tempo è passato, solo che questa volta toccando il capezzolo ho notato una pallina sotto pelle!
Ho letto su internet che si potrebbe trattare di ginecomastia, infatti guardandomi entrambi i capezzoli noto che sono tutti e due "all'infuori" e non piatti come li hanno i miei amici.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' sufficiente la visita per formulare una diagnosi di ginecomastìa , molto comune alla sua età. Coinvolga in primis il curante per programmare, se occorre, una ecografia mammaria di approfondimento.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Con tutta calma e serenità perchè i tumori della mammella maschile alla sua età sono praticamente inesistenti.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
dato che il dolore non è passato 1 settimana fa sono andato a farmi fare un ecografia mammaria, e il medico mi ha detto che ho una ginecomastia nodulare in entrambi i capezzoli anche se provo dolore solo al destro
Mi ha prescritto analisi delle urine e del sangue.
Non mi ha dato farmaci da assumere e il dolore ancora non passa, il medico sostiene che dovrebbe passare ma a me fa malissimo!
Ho 17 anni.
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
A distanza non saprei cosa aggiungere 8anche perchè vietato). Ne riparli con il curante