Fibroadenomi multipli

Salve a tutti,
ho 22 anni e mezzo, nel luglio del 2014 ho scoperto a seguito di una ecografia di avere al seno sinistro un fibroadenoma di 14 mm nella regione inferiore e un altro nella regione laterale di 7 mm senza ectasia duttale.
Nel gennaio 2015 a sinistra quello di 14 era diventato da 15 mm, in più vi erano nella regione superiore due: uno da 4 e 9 mm. e nella regione esterna quello da 7 diventato da 8 mm. Stavolta anche a destra vi erano fibroadenomi (4 x 8 mm) nella regione equatoriale superiore.
Ad ottobre del 2015 a sinistra quello da 15 mm diventato da 16 mm, nella regione equatoriale superiore diventati da 4 e 11 mm, e nella regione equatoriale esterna uno da 5 e uno da 9 mm contigui fra loro. A destra nella zona superiore da 9 mm e nella zona inferiore da 7 mm. Il tutto sempre senza ectasia duttale
Il mio ecografista mi ha sempre detto che oltre a tutti questi fibroadenomi riusciva a scorgere zone molto fibrose, che probabilmente dopo sei mesi sarebbero diventati nuovi fibroadenomi.
Ho fatto una visita senologica tra la seconda e la terza ecografia ed il medico mi disse che erano fibroadenomi multipli e che dovevo ripetere l'ecografia ad ottobre,come ho fatto. Ora siamo a Gennaio, il mio ecografista mi consiglia prima di rifare l'ecografia, di tornare dal senologo perchè lui non se la sente di ripetermi l'ecografia per poi darmi come novità altri fibroadenomi...è come un circolo vizioso.
Voi medici, cosa pensate di questo caso? Cosa devo fare? Il senologo cosa potrebbe dirmi?
Faccio presente che mia nonna ha avuto cancro al seno con mastectomia completa,sopravvissuta a 40 anni e poi morta per una nuova insorgenza all'età di 86 anni.
In più sento spesso dolore evidentemente per la compressione.
Grazie del vostro lavoro.
Ilaria
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61