Sospetto tumore mammella

Buongiorno,ho appena compiuto 40 anni e come regalo mi sono trovata un nodulo al seno sin.
Premetto che su quel seno ho un ustione di 3 grado (risalente al 1978 e trattata chirurgicamente) e ho sempre avuto una piccola cisti fin da ragazzina tenuta sotto controllo ecografico.
Ultimamente essendosi ingrandita e avvertendo fastidio hoeseguito eco e mammografia. Risultato mammo:ampia distorsione parenchimale (3cm)caratterizzata da cluster di microcalcificazioni nella compagine (R5).
Eseguita subito agobiopsia con esito di lesione sclerosamte complessa associata a microcalcificazioni (B2).
Essendo discordanti i referti domani mi sottopongo a rmn con mdc.
Può aiutarmi a comprende meglio la mia situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Difficile a distanza già comprendere la situazione senza una consultazione diretta del quadro clinico-strumentale, figuriamoci spiegarla a Lei.

La lesione riscontrata senz'altro merita un approfondimento diagnostico e quindi concordo con la indicazione ad una Risonanza Magnetica Mammaria

Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Ci aggiorni se lo desidera dopo l'esecuzione dell'esame.

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la Sua celere risposta.
In mattinata ho seguito la rmn ,l'esito è il seguente:
A sinistra si rileva un'area di circa 15mm di diametro con tenute enhancement precoce e curva cinetica a plateau.(no interessamento linfonodale)
Essendo una massa che ho da diversi anni, come Le ho già anticipato, su un seno ustionato ritengono che non ci sia niente di preoccupante, ma vogliono ripetermi l'agoaspirato.
Può esserci un riscontro differente a distanza di un mese?
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Domanda da un milione di dollari (^____^)....la Risonanza lascia un cauto ottimismo