Utente 377XXX
Buonasera, in primis chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma la parte del corpo da dove arriva il problema non riesce a farmi comprendere appieno a chi chiedere.

è da ieri sera che ho un dolore sopra il seno sinistro all'inizio dell'ascella, ma sempre nella parte toracica, proprio dove sta per iniziare l'ascella.

il dolore si avverte solo se premo in quella zona, altrimenti niente, la zona non è arrosata e nemmeno gonfia e se premo "più in profondità" non sento "palline" non noto niente (magari poi io faccio un auto palpazione sbagliata non essendo un medico) l'unica cosa che noto è che sento tirare ed ho un leggero fastidio se tiro le braccia verso l'alto.

è successo settimane fa che ho avuto episodi di fitte sempre all'ascella sinistra, ma queste fitte duravano si e no 2/3 secondi, ma il dolore è comparso solo ieri sera.

ho pensato anche a dei problemi muscolari dato che sono un operaia nel campo delle borse, valigie ecc quindi magari uno sforzo in più può avermi causato questo problema non lo so.

ieri sera e stamattina ho anche messo sulla zona un pò di gel all'arnica ma la cosa non è servita a molto.

devo correre immeditamente dal medico, oppure posso aspettare qualche giorno per vedere se effettivamente la causa è muscolare?

grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Senz'altro può aspettare qualche giorno perché quanto descrive non è preoccupante , ma merita solo una verifica tramite una visita.

E' probabile che si tratti di una mastalgia extramammaria

Legga

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-dolori-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com