Dolore al seno da 4 anni!

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Da 4 anni soffro di un dolore al seno e nessun dottore è ancora riuscito a capirne la causa! cercherò di essere breve.
Spiego meglio: all'inizio sentivo una fitta allo sterno (questo dolore è da sotto l'ascella dx fino al centro torace), credendo fosse freddo vado dal medico curante che mi dice solo di prendere per 3 gg l'aspirina e riscaldare la parte con phon. Questo dolore non va via! Un pò pigra, un pò perchè il dolore lo avverto solo su pressione, passa un pò di tempo e ricompare più forte, a volte devo stendermi per stare ferma altrimenti fa male. Così vado dall'ortopedico, ho una scoliosi fin da piccola, curata con corsetto per quasi 10 anni. Avendo una roteazione dell'asse vertebrale che poggia proprio su questa parte, credevo fosse allora quello! ma il dottore lo esclude, però mi fa fare le lastre da dove non riscontra nulla di rotto o simili. Mi fa fare una cura di rinforzo nervi e sedute da lui per massaggi nella parte interessata. NULLA DI NULLA! Il dolore resta come resta quest'ansia di non sapere cosa mi fa stare male.
Qualche mese fa inizia così ad accavallarsi un nervo proprio sotto il seno dx altezza sterno centrale (almeno io credo sia un nervo) quando mi sdraio o mi porgo verso sinistra, ed è una sensazione insopportabile, benchè non sia proprio dolorosissima.

Non so cosa fare, che tipo di analisi o che dottore devo consultare per scoprire la causa di questo dolore che ormai mi accompagna da ben 4 ANNI e che mi limita nella mia vita sociale?

Sicura di un vostro parere
Cordiali Saluti
Stefania
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

provi a riformulare la sua richiesta dopo avere letto

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

con particolare attenzione alla MASTALGIA EXTRAMAMMARIA!

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Innanzitutto grazie per la cortese attenzione.

Avevo letto questo articolo anche sul Suo sito, e non ne avevo mai sentito parlare. E devo dire che mi rincuora che almeno abbia un nome!

Ora le chiedo, quindi, secondo lei dovrei eseguire un'ecografia mammaria per accertare che il mio "problema" sia questo? Come si può (se si può) curare?

Grazie mille

Stefania
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile fare una valutazione a distanza.
Esegua per prima cosa una ecografia, ma non mi aspetto da questa alcun contributo.

Poichè però Lei scrive
"Avendo una roteazione dell'asse vertebrale che poggia proprio su questa parte, credevo fosse allora quello! ma il dottore lo esclude, però mi fa fare le lastre da dove non riscontra nulla di rotto "

rivaluterei il problema ancora una volta in questa direzione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Capisco...
Io purtroppo sono di una piccola città ed è per questo che avrei bisogno di una visita di un buon ortopedico, e avrei pensato di andare a Roma (vicina da dove sono) ma non so proprio a chi rivolgermi. Sento anche io che possa trattarsi di un problema dovuta alla schiena.

La mia domanda...dubbio...pensiero frequente....è... se dalle lastre non risulta nulla di spostato, sovrapposto ecc ecc...si tratterrà di un nervo, un muscolo che si accavvalla? e quindi forse sono altre le analisi che dovrò fare. Ma perchè nessuno mai me le ha mai fatto fare?

Non conoscevo questo sito e distrattamente non ho notato la sezione "Ortopedia", forse era più appropriata la mia domanda?!
Spero di non averle fatto perdere del tempo prezioso per altri utenti.

Grazie ancora di cuore.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riposti in Ortopedia e faccia riferimento a questo post allegando il link della discussione in modo che possano leggere quanto Le ho scritto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Sarà fatto!

Buon Lavoro e grazie ancora per la professionalità.