Piccolo nodulo sotto il capezzolo sinistro

Sono una ragazza di 27 anni e ho scoperto, per caso, di avere un piccolo nodulo sotto il capezzolo sinistro, non fastidioso, che al tatto mi sembra non molle ma comunque mobile.
Aggiungo che il 29 gennaio ho eseguito, per la prima volta, un'ecografia al seno, il cui esito è stato "cisti di 2 mm al QIE destro. Per il resto, prevalenza della componente fibroghiandolare senza evidenza di aspetti espansivi o infiltrativi".
Ora questa piccola pallina sotto al capezzolo sinistro mi sta facendo preoccupare un po': mi chiedo se sia il caso di ripetere l'ecografia pur avendola fatta di recente.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive ed in considerazione della recente ecografia è molto probabile che si tratti di una altra cisti che può formarsi in poco tempo.

Sufficiente ripetere la visita con il curante.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio dr. Catania!
Ho un'altra domanda: esiste un collegamento tra il gonfiore delle ghiandole del seno e l'andamento del ciclo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In linea teorica sì.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta.
Vorrei aggiungere che da un paio di settimane sento un ispessimento della pelle delle giunture superiori tra seno e ascelle, fino alla parte posteriore delle braccia.
Sento come un bruciore, un'infiammazione, e la pelle tra le ascelle e le scapole più dura.
Sono abbastanza preoccupata, ho letto di forme infiammatorie di cancro molto aggressive.
C'è qualche accertamento o visita specifica che dovrei fare per questo motivo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Aggiungo, dimenticavo, che il fastidio/gonfiore è pari a come se avessi una maglietta arrotolata sotto le ascelle! Mentre il bruciore è sul petto sino alle ascelle e al lato posteriore delle braccia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buongiorno dottore, la contatto per aggiornarla sulla situazione.
Ho appena fatto un'ecografia al seno e il radiologo non ha trovato nulla, nel senso che secondo lui la pallina che avverto al tatto è semplicemente un galattoforo, e lo avverto perché sarà un periodo di sbalzo ormonale.
Secondo lei posso non andare oltre negli accertamenti e stare tranquilla oppure è il caso di eseguire una visita senologica?
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei tranquilla se il radiologo "non ha trovato nulla "