Nodulo al seno

Salve sono una ragazza di 34 anni non avevo mai fatto dei controlli strumentali al seno solo palpazione che non ha mai evidenziato niente, così ha deciso di fare ecografia mammaria dopo due gravidanze il responso è stato di due noduli duri uno al seno sx e uno al seno dx di 1.5 e 0.8 senza nessuna descrizione si consiglia solo ago aspirato ad entrambi ho fatto rifare eco da un dottore amico e mi ha detto che quello di sx è sicuramente un fibroadenoma e controllo tra 6 mesi anche l'altro è un fibroadenoma ma visto che ha una forma più tonda dice di fare ago aspirato non urgente ma di farlo, ho paura che sia qualcosa di brutto altrimenti me li avrebbe fatti ricontrollare tra 6 mesi cosa significa è più tondo attendo risposta intanto ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se si tratta di fibroadenomi starei assolutamente tranquilla.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Ma che vuol dire >>senza nessuna descrizione>> ?????

Provi a trascrivere integralmente il testo del referto.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta il referto dice corpi mammari con discreta rappresentazione della componente ghiandola re si apprezzano due noduli a sn sede mediosterna di 1.5 cm a dx qse di 0.8 cm questo è tutto non specifica margini niente questo intendevo dottore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Effettivamente è un pò parco di informazioni almeno sulle caratteristiche dei noduli.
[#4]
dopo
Utente
Dottore cosa mi consiglia di fare lo faccio l'agoaspirato, scusi di nuovo ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive sarei tranquillissima, ma farei l'agoaspirato per chiudere definitivamente ogni dubbio
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ho rifatto l'eco e mi è stato detto che il nodulo di dx è un fibroadenoma mentre quello di sx a forma rotonda margini un po sfumati e non è vascolarizzate da fare ago aspirato cosa può essere e sicuramente qualcosa di brutto
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' dubbio...e NON SOSPETTO !
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta è la pazienza quindi anche qualcosa di non brutto può avere dei margini non definiti e se non c'è vascolarizzazione anzi mi ha detto che è periferia cosa vuol dire la ringrazio