Ecografia seno

Buonasera,
Oggi ho eseguito l'ecografia di controllo.
Nell'esito c'è scritto:

Non lesioni liquide o solide a sinistra.
Formazioni cistiche a destra; alla confluenza dei QS formazione cistica subcentimetrica a pareti ispessite .
Non linfoadenomegalie in regione ascellare bilaterale.
Cosa vuole dire con pareti ispessite?
Ogni anno faccio l'ecografia e da sempre al seno destro trovano delle cisti alle volte con contenuto finemente corpuscolato.

Grazie
Buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Consideri il referto di assoluta normalità.

I tumori sono solidi e le lesioni "liquide" (cisti) non hanno significato patologico in senso oncologico anche se hanno pareti ispessite.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com