Noduli al seno

Vorrei avere un consulto su referto ecografia mammaria ...presenza du focalita ipoecogene meglio apprezuabili tra i qqsupp bilateralmente di cui la Maggiore a destra di 9 mm.adenopatie ascellari piu evidente a sinistra.utile controllo a medio Termine...tutti cio' Cosa significa? C e' probabilita du un Tumore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare meglio e con più dettagli perchè sia stata richiesta l'ecografia.

E forse è incompleto il referto che allega. Controlli meglio.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato l autopalpazione ed ho notato al tatto delle formazioni dure e ho deciso di effettuare un ecografia mammaria le scrivo il risultato completo di essa....ambedue le ghiandole mammarie presentano morfologia regolare ed ecostruttura tipica del seno giovanile e dismogenea per la presenza bilateralmente di qualche focalita ipoecogena meglio apprezuabili tra i qqsupp bilateralmente di cui la Maggiore a destra di 9mm.nulla da segnalare a carico di cute,aureole e capezzoli.adenopatie ascellari piu evidenti a sinistra .utile controllo 3 mesi. Attendo uns sua risposta e la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
ultimamente avverto anche prurito al seno non so se puo essere correlato
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive nulla di preoccupante in senso oncologico.

Ripeta il controllo consigliato
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Ma da Cosa puo dipendere il referto?