Ginecomastia (?)

Buonasera, scrivo qui in quanto fin da piccolo convivo con un problema precisamente i capezzoli che sono sempre stati grandi e "gonfi", premetto che non ho mai avuto problema a conviverci però da quando ho iniziato l'attività fisica (palestra) in modo più avanzato mi stanno dando dei problemi (non dolore ma fastidio persistente) soprattutto con magliette "slim-fit". Estate scorsa decido di farmi vedere da un endocrinologo pensando che fosse ginecomastia, mi vengono fatte delle analisi in particolare: Testosterone, FSH Follitropina, LH Luteotropina, PRL Prolatina, E2 Estradiolo, TSH Tireotropina con esito positivo nessuna anomalia sicchè mi fu consigliato di farmi vedere dal chirurgo e che l'operazione era molto semplice si trattava di rimuovere lo stato in eccesso, una cosa da dayhospital. Vado all'ospedale della mia città e il chirurgo un pò dubbioso mi avvisa che non ho niente è normale che il muscolo spingendo sul capezzolo lo gonfia (assolutamente delirante dato che il problema lo avevo gia prima) però al massimo mi ha prescritto un ecografia mammaria in quanto "iniziale ginecomastia con ipertrofia dei muscoli pettorali". Venendo al dunque vi allego una foto per capire meglio la situazione e per capire se è giusto il percorso ovvero ecografia mammaria o se mi conviene consultare un altro chirurgo, il problema è che tra visite analisi questa storia non me la posso sinceramente permettere di fare visite inutili.. grazie per la lettura e il tempo. Cordialmente, Riccardo

Qui la foto: http://i64.tinypic.com/dqkx2b.jpg
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè è vietatissimo formulare diagnosi a distanza su immagini, dovrebbe trascrivere il referto della ecografia.

Intanto legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, l'ecografia non l'ho ancora fatta proprio perchè non sapevo se era quella giusta da fare (il chirurgo aveva parlato di muscolo e non di capezzolo, ero rimasto perplesso per questo). A questo punto mi leggo il link che mi ha gentilmente mandato e andrò a prenotare l'ecografia
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene