Fitte attorno ai seni

Salve a tutti,
da una ventina di giorni mi accade di avere fitte attorno ai seni. La cosa accade all'incirca dalle 5 alle 15 volte al giorno, le fitte non sono dolorose ma possono essere equiparate ad una pressione esercitata con un dito e solitamente durano dai 5 ai 10 secondi. Le zone colpite sono quelle adiacenti ai seni e nelle parti adiacenti lo sterno.
Al tatto non si sente nulla di sospetto e premendo le zone interessate non sento dolore. Oggi sono stata dal mio medico curante che ha controllato la zona del seno, il cuore ed i polmoni e non ha riscontrato problemi. Un paio di mesi fa inoltre ho eseguito gli esami del sangue di routine e tutti i valori erano nella norma. Prendo inoltre la pillola anticoncezionale da 5 anni e le fitte sono indipendenti dal periodo del ciclo.

A cosa potrebbero esser dovute? Il mio medico mi ha rassicurando dicendo di non preoccuparmene ma non si sento sicura non conoscendone la causa.

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61