Volume seno

Buonasera,

Sono una ragazza di 25 anni, fumatrice media e ho da poco smesso di assumere la pillola contraccettiva.
Circa 10 anni fa portavo una quarta di reggiseno, ma in seguito ad un dimagrimento repentino sono rimasta ad una terza non abbondante. Con l'assunzione della pillola il seno ha ripreso volume, ma da quando l'ho terminata si è praticamente svuotato. Mi sono già documentata e purtroppo non esistono rimedi efficaci per tornare alla quarta. Vi chiedo solamente qualche consiglio. Smettere di fumare, può aiutare il seno a riprendere forma? Quali creme rassodanti devo prediligere? Quali ingredienti devono contenere? Non potendo ingrandire il seno, vorrei sapere se è possibile agire sulla pelle e renderla meno flaccida.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo le notizie non sono bellissime per il suo quesito perchè si tratta di una frequente condizione analoga al post-gravidanza.

Legga consulti analoghi

SENO SVUOTATO
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/293111-seno-dopo-seconda-gravidanza.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/300890-seno-svuotato.html

E' sempre meglio star lontano dal fumo ma nel suo caso ha scarsa influenza.

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro!

Oltre ad aver perso seno, anche il resto del corpo si è smagrito, è possibile che in seguito alle prime mestruazioni, possa ritornare come prima??
Sono circa 5 anni che prendo la pillola, alla prima interruzione, le mestruazioni che variazioni possono subire?

La ringrazio per la disponibilità

Un saluto

Chiara