Puntino rosso sul seno, vene ingrossate

Salve, Ho notato da qualche giorno che mi è comparso un puntino rosso/viola sottocutaneo di 3-4 mm sul seno sinistro. Non è in rilievo, sembra un piccolissimo ematoma con i contorni ben delineati ma non riesco a capire a cosa è dovuto. Oltretutto ho notato sempre da qualche giorno che mi si sono ingrossate le vene e sono molto verdi ed evidenti, non le ho mai avute così. Io prendo la pillola da qualche mese e sono al 3 giorno di interruzione ma ancora niente ciclo. Ho avuto un rapporto non protetto circa 18-19 giorni fa (di solito io e il mio fidanzato usiamo sempre il preservativo). Aggiungo che ho una 3 abbondante di seno, ma molto calante e ho il capezzolo molto grande, chiaro e con contorni poco evidenti. Al tatto ho un seno poco sodo e molto grumoso, ma è sempre stato così. 2 anni fa sono stata operata in laparoscopia per rimuovere due cisti ovariche piccole ma "solide". Comunque forse mi sono dilungata perché la mia perplessità riguardava ciò che ho spiegato nella prima parte del messaggio. Dovrei fare una visita senologica?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla in senso oncologico e mi limiterei a coinvolgere il curante per una conferma tramite la visita nel corso della quale deciderà lui se sia necessaria una visita specialistica.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com