Vene sul seno sx , devo preoccuparmi?

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni.
Da qualche tempo, non in maniera continua avverto fastidio al seno sx.
Non avverto nessun nodulo, il seno è molto morbido, il capezzolo non emette nessun liquido, la pelle è normale.

Ho fatto controllare anche al medico di base e secondo lui si tratta di mastodinia fibrocistica.
Il dolore che sento non è mai nella stessa posizione.

Prendo la pillola anticoncezionale (Arianna) da più di 6 anni e non ho mai avuto problemi con lei.
Sicuramente il seno è aumentato.
Ho notato inoltre delle vene sull’aureola sempre nel seno sx.

È fattore di preoccupazione?
Può essere causa dell’avvicinarsi del ciclo?

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto descrive non desta alcuna preoccupazione con tutti i limiti di un consulto a distanza

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Grazie mille per la risposta.
Ho passato il ciclo da circa una settimana,
Le vene ci sono ancora.
Inoltre ho notato anche che l’aerola è un po’ più chiara rispetto all’altra.
Mettendo un po’ insieme le cose tra dolore e vene mi sto facendo prendere un po’ dall’ansia.
Non vorrei che la pillola che sto prendendo da anni mi stia dando degli effetti collaterali.