Capezzolo con macchie gialle e bruciore

Buon giorno
Sono una ragazza di 28 anni compiuti da poco.
Ho preso la pillola YAZ come cura ormonale per un paio di anni, ma ho concluso l'ultimo blister la prima settimana di agosto e non l'ho più ripresa per il malessere che mi causava.
Ho avuto le mestruazioni con la conclusione del ciclo della pillola come di norma.
Da circa 2 anni mi sono state diagnosticate varie microcisti di pochi millimetri (la più grande misura 5 millimetri) in entrambi i seni.
Le tengo periodicamente controllate, l'ultima visita risale a luglio.
Da un po' di giorni (oggi è il 2 settembre) ho fastidio ad entrambi i seni ed i capezzoli sono molto sensibili, così tanto che mi disturbano perfino i vestiti.
Solitamente non ci avrei badato molto, perchè durante l'assunzione della pillola mi capitava spesso ed ho pensato che magari il disturbo mi si presenta perchè devo riequilibrarmi a livello ormonale. Inoltre è un disturbo che avevo anche vicino e durante il periodo del ciclo mestruale.
Ma ieri sera ho notato che attorno ad entrambi i capezzoli e le ghiandole areolari (tubercoli di montgomery) il tessuto è di colore giallo/arancio.
Non mi sembra di avere perdite di alcun tipo dal capezzolo

Attualmente sono fuori città e non saprei da chi farmi visitare per un argomento specialistico come questo.
Ringrazio in anticipo per la risposta che mi verrà data
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei ASSOLUTAMENTE TRANQUILLA trattandosi di un problema funzionale. In tutta serenità al suo rientro coinvolga il curante per un primo inquadramento clinico di base.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.
Provvederò a contattare il medico curante appena rientrata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene