Dolore al tatto del seno

Buongiorno!
Chiedo un consiglio per sapere se preoccuparmi o chiedere un parere specifico. Da un paio di settimane sento dolore ad entrambi i seni, al tatto diretto, quando mi appoggio su una superficie, quando preme contro il reggiseno ma anche quando si muove se rimango senza. Preciso che non ho un seno abbondante, anzi. Faccio uso di contraccettivi ormonali da diversi anni e non mi hanno mai causato problemi di questo tipo. Non ho notato cambiamenti del dolore nelle diverse fasi del ciclo. Il dolore non è forte da essere invalidante o richiedere farmaci, ma parecchio fastidioso e mi impedisce o rende spiacevoli delle attività prima quotidiane. È diffuso in tutto il seno concentrandosi sulla parte centrale ed è maggiore alla pressione diretta. Non si notano noduli o zone dure, anche se il seno è in generale più teso. Non sono in gravidanza. Non so davvero cosa possa essere, qualche suggerimento sarebbe prezioso. Grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per prima cosa, anche se la conferma si può avere solo con la visita, da quanto descrive mi preme tranquillizzarla in senso oncologico.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la gentile risposta!