Escrescenza punta capezzolo

Buonasera,
Sono alla 37esima di gravidanza e tra un paio di settimane partorirò. Da qualche giorno è comparsa una piccola escrescenza sulla punta del capezzolo sinistro, grande 1-2 millimetri, che all'inizio era dello stesso colore del capezzolo, ma ora è diventata più scura. All'inizio mi faceva male solo con lo sfioramento, ora mi fa sempre molto male anche se non viene toccato. La ginecologa propende per un polipo e dice che secondo lei si staccherà da solo, il medico curante non è stato d'aiuto e mi ha detto che non sa cosa sia. Mi ha detto di mettere Vea Olio e che cadrà da solo o tornerà dentro.
Nessuno ha risolto però il mio problema: mi fa male e pensare che tra due settimane dovrò allattare mi fa male solo al pensiero (e io vorrei tanto allattare).
Spero possiate darmi un'indicazione più precisa.
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è possibile (tra l'atro vietatissimo senza una visita) darle il contributo che si aspetta. Sono frequenti le neoformazioni peduncolate come quella che descrive (fibropapillomi) che hanno scarso significato patologico, ma comprenderà bene che occorra VEDERLO per averne conferma.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com