Seno fibroso

Buonasera a tutti!
Sono una ragazza di diciannove anni, e circa 2 fa, ho avvertito la sensazione di un pallina di grasso nella parte superiore del seno. Cosi, decisi di effettuare un'ecografia al seno: il medico mi disse che si trattava di una cisti di grasso, all'interno della quale esistevano piccole microcisti in sede iniziale.
Qualche giorno fa, ho avvertito la presenza di altri cumoli di grasso. Sono andata dal medico oggi pomeriggio e mi ha detto che ho numerose ghiandole più percepibili, ossia un seno fibroso.
Devo preoccuparmi? A 19 anni sono soggetta a particolari rischi?
Sottolineo che (fortunatamente) nessun mio familiare ha avuto qualche malattia grave al seno.
Dovrei effettuare un'altra visita più approfondita? Il mio medico di base mi ha rassicurata, tuttavia sono una persona piuttosto paranoica.
Saluti, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive , pur con i limiti del consulto a distanza, starei assolutamente tranquilla e non farei altro.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo sono una ragazza ipocondriaca! Ieri sera dopo la visita dal mio medico ( che conosce molto bene i miei problemi di ipocondria e mi ha visitata a lungo) mi sono toccata nuovamente (nonostante lei mi avesse detto che non ero ancora pronta psicologicamente per fare un'autopalpazione) mi sono sentita un cordone (o non so bene cosa sia) proprio accanto al capezzolo.. ma veramente sottile. Probabilmente non è nulla di grave, fatto sta che ieri notte mi è venuta una seria crisi di panico .. sono stanca di non vivere, ho sempre paura è vivo sempre a metà..
grazie mille, arrivederci