Dolore persistente al seno dopo assunzione pillola anticoncezionale

Gentili dottori,
sono una ragazza di 26 anni da fine Agosto 2016 assumo la pillola anticoncezionale Maxim (mi trovo in Germania, non so se in Italia è conosciuta) e dal quel momento ho iniziato ad avvertire un forte dolore persistente ai seni. Prima dell`assunzione della pillola, episodi del genere si presentavano solamente pochi giorni prima della comparsa del ciclo mestruale ma da 5 mesi il dolore è continuo e molto fastidioso anche perché quasi non riesco a sfiorarli sotto la doccia per lavarmi e avendo un seno abbondante non riesco nemmeno a fare sport senza sentire il dolore. Ne ho parlato due mesi fa con la mia ginecologa la quale mi ha detto che potrebbe essere dovuto al fatto che il corpo deve abituarsi alla pillola e quindi mi consiglia di continuare. Io sinceramente un po` mi preoccupo perché ho letto di gente che in seguito all´assunzione della pillola ha poi scoperto la presenza di cisti, noduli ecc... . Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una ecografia mammaria per conferma e starei assolutamente tranquilla. La pillola può accentuare fenomeni funzionali e quindi il dolore, ma ciò non desta alcuna preoccupazione in senso oncologico.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.

Cordiali saluti