Mastopatia fibronodulare

Buongiorno Dottori,
Sono una ragazza di 34 anni mamma di un bimbo di 4. Da circa 15 giorni accuso dolori pungenti al seno sx. Impaurita sono immediatamente ricorsa ad un esame ecografico dal quale è stata evidenziata una discreta mastopatia fibronodulare senza presenza di noduli o cisti solide o liquide.
Essendo una persona estremamente ansiosa vorrei sapere da voi se possa trattarsi di qualcosa di serio...se L ecografia possa non aver rivelato qualcosa...se ho più predisposizione a qualcosa di più serio?
Vivo nella paranoia soprattutto perché questo dolore sembra non volermi abbandonare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
L'esclusione di una patologia, data dalla ecografia eseguita( sottointendeno la esattezza dell'esame fatto da operatore esperto)dovrebbe tranquillizzarla...per la mastodinia, che di solito è ciclica, può assumere dei FANS al bis senza esagerare e localmente può spalmare Eumastos gel.
Poi cerchi di perdere peso con un regime alimentare corretto e mi raccomando anche la ciclicità dei controlli ginecologici.

Dr.ssa mariagiovanna fava