Dolore seno in mastopatia fibrocistica

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Scrivo perché nell'ultimo mese soffro di un dolore ad entrambi i seni nei quadranti laterali esterni tanto da non riuscire ad indossare il reggiseno. Ho di recente effettuato un'ecografia di controllo avendo percepito delle formazioni alla palpazione con ingrandimento dei linfonodi ascellari. All'eco sono state rilevate formazioni cistiche, alcune delle quali contenenti microcalcificazioni.
Mi chiedevo se questo dolore può essere connesso in qualche modo alla presenza delle cisti, o se è necessario un ulteriore controllo. Cosa posso fare per contenere il dolore?
Grazie, Chiara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61