Prurito capezzoli e forma non uguale.

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Scrivo perché ho un po' di paura per il mio seno.
Il mese scorso prima del ciclo ho avuto prurito ad entrambi i capezzoli che hanno cambiato colore(si sono inscuriti). Dopo il ciclo e' tornato tutto alla normalità. Questo mese mi è successa la stessa cosa ma solo al capezzolo sinistro.
Ho letto di malattie particolari come quella di paget e forse mi sento suggestionata..
Adesso (una settimana dopo il ciclo) il prurito e' completamente passato ma facendo attenzione la forma di entrambi i capezzoli ( e non dell'areola) non combacia, nel senso che quello destro ha solo una piccola apertura (non ferita)lievissima e quello sinistro ha delle aperture un po' più evidenti. Premetto che non ho idea della sua precisa forma prima di questo prurito è che magari erano diversi anche prima.
Non ci sono secrezioni(e non ci sono mai state) o arrossamenti evidenti al momento, la pelle del senp risulta normale.
Altre cose rilevanti che posso dirvi...prendo Nuvaring da circa due anni.
È' normare che i capezzoli non siano identici?
Questo prurito può essere sintomo di una patologia tumorale?
Sono terrorizzata, ho comunque prenotato un'ecografia mammaria per il 20 aprile.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha alcuna patologia da quanto descrive tumorale e tanto meno c'entra il Paget nel suo caso, ma una malattia più grave :dipendenza da Internet (^__^)

Scherzo ovviamente, ma in caso di persistenza della sintomatologia farei una visita DERMATOLOGICA

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com