Malattia di paget

Salve, sono una ragazza di 20 anni e premetto che non ho una familiarità genetica per il cancro al seno in famiglia. Da circa un mese ho notato che l'areola destra, vicino al capezzolo, si è scurita, è comparsa una sorta di macchiolina "secca" simile a un eczema. Inoltre è comparso prurito e desquamazione dell'areola destra, poi anche della sinistra (dove però non si è formata nessuna "macchia" più scura). Ho letto della malattia di Paget e sono andata in ansia... è possibile a 20 anni che possa averla? Non ho nessun nodulo alla palpazione, nessun sintomo tipico di tumore al seno, nessuna alterazione e nessuna secrezione dal capezzolo. Inoltre soffro di dermatite atopica da quando ero piccola ma non si è mai manifestata sui capezzoli prima d'ora. Aspetto con ansia una vostra risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è alcun sospetto per malattia di Paget.
Ovviamente per una conferma occorre una visita REALE.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta! Quindi, lei dice che potrebbe essere più che altro di interesse dermatologico? Ho letto anche dell'ipercheratosi nevoide del capezzolo, potrebbe essere? Perché non mi spiego questa sorta di "scurimento" di una parte dell'areola. Andrò ovviamente a fare dei controlli, ma volevo un Suo parere.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Occorre VEDERE per formulare una diagnosi, ma parliamo di diagnosi di scarso interesse oncologico