Secrezioni del seno

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ho sempre avuto un ciclo irregolare (20-50 gg), da qualche tempo noto una fuoriuscita di liquido dal seno dx, giusto una gocciolina opalescente e leggermente viscida, accompagnata da forti mal di testa. Per quanto riguarda i mal di testa non sono sicura che siano correlati, visto che quando ho parlato con il mio medico mi ha detto che se questo problema è accompagnato da mal di testa potrebbe essere un adenoma ipofisario e forse mi sono fatta influenzare da questa cosa. Decido così di fare le analisi, ma i livelli di prolattina sono nella norma, quali altre cause potrebbero essere? può trattarsi comunque di adenoma? un'infezione la escludo visto che non ho nessun tipo di dolore ne ho subito nessun trauma.
Confido in una sua risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certo non si può sospettare la presenza di un adenoma ipofisario solo con l'episodio che descrive.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, mi sta dicendo quindi che non dovrei allarmarmi? potrebbe essere anche una semplice secrezione senza nessun "problema" dietro? Mi scusi per l'insistenza, ma il mio medico non ha saputo dirmi nulla oltre al fatto che secondo lui "non è normale" e ora mi ha prescritto un eco e una visita ginecologica... non so cosa pensare.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei visita senologica ed eventuale ecografia. Le ho allegato il link per comprendere meglio quando una secrezione può essere considerata significativa.