Iperplasia del tessuto ghiandolare

Salve dottore, scusi il disturbo.
Sono uno studente di medicina presso l'Università Luigi Vanvitelli di Napoli, ho 19 anni, peso 70kg e sono alo 1 metro e 70 circa, pratico regolamre te attività fisica. Da circa due mesi è presente una iperplasia del tessuto ghiandolare retroareolare a sinistra con una tumefazione nodulare di circa 8*8.3 mm. Le dico che assumo Mesalazina e Aziatopirina per Rettocolite ulcerosa attualmente in fase remissiva. A breve, dopo aver seguito una dieta acarne per 15 giorni, farò un'altra ecografia ma la tumefazione nodulare non sembra essersi ridotta. Quale potrebbe essere il problema? Semplice ginecomastia transitoria o qualcosa di più grave che può essere legato a testicoli, fegato o ipofisi? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive semplice ginecomastia transitoria che merita un approfondimento ecografico senza alcun sospetto in senso oncologico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Buona giornata.