Macchia marroncina areola seno destro.

Buongiorno sono una ragazza di quasi 30 anni, da maggio prendo la pillola novadien, non avevo mai preso la pillola anticoncezionale in vita mia, che mi è stata sostituita con klaira pochi giorni fa. Ho notato che da un po' di tempo mi è comparsa nella parte inferiore Dell areola, una macchia marrone piccola, non ho dolori al seno, non ho fastidi , mi faccio spesso l autopalpazione ma non sento noduli o cambiamenti del seno. Ho paura sia un tumore, ed ora non mi posso permettere una visita per mancanza di soldi. Devo preoccuparmi? Può essere sintomo di tumore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quando mai !!!
Da quanto descrive starei tranquilla, ma comprendera' bene che occorre una visita per una conferma e comincerei a coinvolgere il suo curante...e quindi tramite una visita con il SSN

Tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi per il ritardo nella risposta. Volevo dirle che ho scoperto di avere il morbo di basedow, tra poco inizierò la cura con il tapazole. Nel frattempo stavo prendendo levobren per i miei problemi di colon irritabile, ovviamente prescritto dal mio medico. Il problema è che anni fa avevo assunto levopraid e mi aveva causato un aumento della prolattina, quindi il medico me l ha subito sospeso. Al tempo non prendevo la pillola. Poi circa un mese, avendo di nuovo problemi di ansia il medico mi ha detto di fare il tentativo con il levobren CH sto prendendo da circa 20 giorni. Una pastiglia al giorno. Il medico diceva che molto probabilmente con la pillola non poteva succedere di nuovo il problema della prolattina alta. Invece oggi mi rendo conto che il seno è duro e mi prudono i capezzoli. Soprattutto quello sinistro che è introflesso da sempre. Sono nata così praticamente. Poi vedo che si è gonfiato il seno (entrambi) . Da notare che mancano due pastiglie alla fine del primo blister di klaira. Mi devo preoccupare? Guardi sono fissa dal medico ultimamente. Quindi sono super controllata. Mq sono stanca che ogni giorno me ne capita una nuova.