Tiroidite di Hashimoto

Buongiorno Dottore sono una ragazza di 28 anni affetta da tiroidite di Hashimoto e volevo sapere se i latticini aumentano il rischio di tumore mammario?
Quali sono le conseguenze permanenti della radioterapia?
La tiroidite di Hashimoto aumenta il rischio di tumore mammario? Ci sono studi che dicono si altri dicono di no quindi volevo sapere se secondo Lei o secondo le sie conoscenze ci sono delle correlazioni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La patologia tiroidea non rappresenta un fattore di rischio indipendente come tanti altri , ma senz'altro occorre tenerne conto sia nelle raccomandazioni di prevenzione primaria (alimentazione + attivita' fisica) che secondaria)

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44.html

Sul latte vale il criterio della MODERAZIONE

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com