Focolaio di microcalcificazioni

Buongiorno,
mi sono sottoposta ad una mammografia e mi è stato riscontrato in sede retroareolare profonda un focolaio di microcalcificazioni lievemente irregolari per morfologia e dimensioni estese in area di 7 mm. Premetto che, purtroppo, non facevo controlli senologici da 3/4 anni. Devo preoccuparmi? Inoltre accuso spesso dolori alla spalla e al braccio, possono dipendere da queste microcalcificazioni?

Grazie mille.
Buona giornata
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,il dolore da lei riferito alla spalla ed al braccio non hanno relazione con le microcalcificazioni.Per quanto riguarda la irregolarità delle suddette microcalcificazioni sarebbe opportuno un esame microistologico con mammotome,una tecnica che praticano i radiologi effettuando un prelievo di tessuto per successivo esame istologico.Ripeto la irregolarità per morfologia e dimensioni lo impone.Aspetto sue notizie.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica