Paget capezzolo

Salve, sono una ragazza di 17 anni, da un paio di mesi circa ho notato come una desquamazione del capezzolo sinistro, come se si screpolasse lasciando intravedere in piccolissima parte la pelle viva.
Li non ho alcun tipo di bruciore, dolore o secrezione, neppure noduli.
Ma ho notato che in entrambi i seni l'areola è come gonfia e da ieri sento dei fastidi (penso legati al ciclo).
ma ho letto che la malattia di paget del capezzolosi presenta in questo modo, con il capezzolo che si desquama o si screpola e sono molto preoccupata.
Potrebbe esserci qualcosa in senso oncologico o posso stare tranquilla?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Puo' stare assolutamente tranquilla il Paget nel suo caso non c'entra nulla.
Stacchi da Internet e si faccia tranquillizzare con una visita
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero, probabilmente internet aumenta di molto le preoccupazioni, buona giornata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
non c'e' dubbio
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei dice che anche se c'è una desquamazione non dovrei preoccuparmi? Oltre quello c'è un puntino rosso che al tatto si schiarisce..
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi per il disturbo ma sono davvero preoccupata e non riesco a tranquillizzarmi. Quante possibilità ci sono che il paget venga diagnosticato durante l'adolescenza? Ogni volta che mi guardo sono sempre più preoccupata..
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho gia' risposto che a tutto si puo' pensare salvo che alla malattia di Paget da quanto descrive.