In corrispondenza del qse del seno mistosi visualizza formazione ovolare

Buonasera ho 35 anni oggi ho fatto una prima eco al seno ( ho familiaritá mia nonna ha avuto tumore al seno ) riporto quanto scritto nel referto
Quesito clinico:prevenzione per familisrità per patologia mammaria.
Esame eseguito con sonda per parti molli ad alta frequenza.
Le strutture ghiandolari appaiono occupati da mastopatia fibroadenosica con abbondante componente adiposa intraghiandolare.
In corrispondenza del QSE del seno mistosi visualizza formazione ovolare, ipoecogena di 13'6 mm ,con inclusi calcifici, in prima epotesi riferibile a fibroadenoma ma essendo di primo riscontro ,meritevole anche di parere senologico e di attenta valutazione evolutiva in relazione alla familiarità .
Per il resto non noduli ne addensamenti ne calcificazioni sospette .
Non dilatazione dei dotti galattofori.
Non lesione prolungamenti ascellari.
Ho giá preso appuntamento dal senologo..il primo posto disponibile tra 18 giorni chiedo se devo preoccuparmi se c é il sospetto di un tumore maligno...ringrazio buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' UN FIBROADENOMA E SARA' TRANQUILLIZZATA nel corso della visita.
Stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta..grazie di cuore ora sono molto più tranquilla.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
di nulla