Fibroadenoma?

Buonasera ho quasi 38 anni e durante un eco di controllo al seno che faccio annualmente è venuto fuori una piccola formazione nodulare al seno destro di 4 mm che ovviamente non era presente lo scorso anno, gentilmente vorrei sapere anche da voi cosa ne pensate e come dovrei comportarmi adesso calcolando che a febbraio dovrei ripetere la mammografia che faccio annualmente. Che iter devo seguire con questo referto? Grazie mille

Referto: a destra si segnala piccola formazione nodulare solida ipoecogena finemente disomogenea di 4X2mm con margini netti e regolari priva di segnali di flusso allo studio eco color e priva di assorbimento posteriore del fascio ultrasonoro.

Secondo voi alla mia età può trattarsi di un fibroadenoma come ipotizzato dal medico? E quali altri esami dovrei fare a questo punto a parte ripetere un eco a 3 mesi e la mammografia il mese prossimo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia con serenita' la mammografia a febbraio e non farei altro se non star tranquilla.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore sono in realtà un Po agitata perché proprio questa estate mia madre è stata operata di carcinoma infiltrante preso più che in tempo grazie alla prevenzione...certo è che gia dall' esame ecografico si presentava in maniera completamente opposta alla mia...io immagino, essendo infermiera che si tratti di un fibroadenoma solo mi chiedo se non è atipico x la mia età (38) tutto qui...grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A 38 anni e' ancora possibile l'insorgenza di un fibroadenoma.

Come figlia di una paziente gia' colpita dal tumore se lo desidera (si presenti con un nome anche fasullo) puo' intervenire sul mio blog ragazze Fuori di Seno perche' affrontiamo tutti i problemi riguardo alle PAURE, Prevenzione, diagnosi precoce.

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1114.html

Le suggerisco un differente approccio alla malattia, perché di cancro si guarisce, ma è più difficile guarire dalla seconda e più grave malattia che si accompagna ad esso : la paura del cancro !

L'aspettiamo ! eCCO ALCUNE INFORMAZIONI SUL BLOG

https://www.medicitalia.it/news/senologia/7376-blog-terapia-e-secondo-convegno-nazionale-ragazze-fuori-di-seno.html
[#4]
dopo
Utente
Come ha ragione dottore....ho lavorato per anni in un hospice e purtroppo penso che quella paura di cui lei parla mi accompagnerà x il resto della mia vita...
Parteciperò al suo blog. La ringrazio
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non se ne pentira'

L'aspettiamo