Fibroadenoma 3 cm

Salve a tutti
Ho eseguito un ecografia mammaria dopo che in 4 settimane è cresciuto a " vista d'occhio " e al tatto un nodulo al seno sinistro
Inoltre 3 mesi prima dell' ecografia alla visita ginecologica alla palpazione non c'era nulla.
Il responso è: si apprezza formazione nodulare a contorni distinti ma lievemente polilobati come per la confluenza di due subunita. Di circa 28.6 mm x 10.2 mm x 22.3 mm da riferire solo in prima ipotesi a fibroadenoma.
Per chi ha fatto l'ecografia, data la crescita veloce e notevole in relazione al mio seno, è da videat chirurgico.
ORA sentirò meglio il mio ginecologo, ma sui blog i pareri sono contrastanti sull' intervento chirurgico. 3 cm mi sembrano sufficienti, ad occhio il seno e ingrossato come un bozzo nella parte del fibroadenoma. Io ho paura che il seno cambi forma, magari per ignoranza ma ho 24 anni.

Inoltre
Dato non so se utile, mia nonna ebbe un cancro al seno anche se a 60 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La sua preoccupazione mi sembra eccessiva.
Legga perche'
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com