Ago aspitato

Buongiorno
due anni fa durante una radiografia di controllo mi sono stati riscontrati due noduli. Uno in posizione QSI-QSE di sinistra meritevole di ago aspirato per margini sfumati e uno benigno in posizione QSE.
Il referto dell'agobiopsia indica che è stato analizzato il nodulo in poszione QSE e riuslta essere un fibro adenoma.
Due settimane fa ho rifatto l'ecografia di controllo e la senolga mi spiega che non è d'accordo con il referto di due anni fa che indica che il nodulo è un fibroadenoma (in considerazione anche del fatto che tale nodulo è raddoppiato di dimensioni) e mi rifà l'ago aspirato sul nodulo QSI-QSE
Ora sono in attesa del referto.
In due anni ho sempre nutrito il dubbio che fosse stato analizzato il nodulo sbagliato per la posizione indicata sul referto della biopsia.
Il fatto di avermi fatto rifare l'ago aspirato mi fa aumentare il dubbio di questo sospetto..
E' possibile che un nodulo da benigno diventi maligno?
Garzie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se era un fibroadenoma credo che le sue preoccupazioni siano eccessive. Si e' solo raddoppiato di volume senza alcuna conseguenza.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La preoccupazione ovviamente è perchè la senologa mi ha rifatto rifare l'esame sullo stesso fibroadenoma. Se era benigno non capisco appunto perchè rifarlo. La ringrazio per la ripsota
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Dr. Salvo a distanza di pochi giorni giorni ho ricevuto l'esito..... putroppo è un carciroma infilitrate B5 grado G2