Fibroadenoma e risonanza

Salve ho 40 anni. Dopo l asportazione di un fibroadenoma nel2001 è comparso nel 2012 un altro nodulo di tutta sembianza di un altro fibroadenoma alche viene tenuto sotto controllo ecografico annuale.rimango poi incinta e effettuo il primo controllo post gravidanza dopo 2 anni. La dottoressa mi dice che è duplicato dimensionamente parlando all incirca sui 2 cm e ne consiglia la asportazione. Mi invia pertanto alla brest unit che ora si occupa della chirurgia della mammella e dopo la visita intramoenia con la prof dirigente del reparto mi reco ieri a fare eco mammografia (la prima visto che ho 40 anni) e agoaspirato. La radiologa però mi dice alla consegna del referto che devo eseguire anche la risonanza magnetica mammaria. Spaventata chiedo il perché mi rispondono che il seno è molto denso il nodulo è aumentato 2.3 cm e x come è messo ne la mammografia ne l eco hanno consentito di vedere la parte posteriore in termini di vascolarizzazione. Mi chiedo è normale prima della eventaule asportazione o se chiedono un accertamento del genere temono dell altro? Grazie in anticipo del consulto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente non temono "altro" anche perche' l'esito dell'agobiopsia potrebbe confermare la benignita' , anche se cresciuta di volume. della lesione,

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com