Gonfiore e rossore al seno improvviso

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, stamattina ho notato che vicino al capezzolo nell'areola sono gonfia e rossa e schiacciando mi fa male, ieri sera non avevo niente mi sono svegliata stamattina e l'ho notato. A distanza di poco tempo mi è comparsa una striscia rossa che parte da lì e arriva fino alla fine del seno. Sono molto preoccupata, soprattutto dopo aver cercato su internet, ho paura che sia qualcosa di grave. Non ho familiarità di casi di tumore al seno in famiglia. Il fatto di essere in fase pre ciclo può voler dire qualcosa? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico.
Coinvolga il curante che la tranquillizzera' definitivamente prescrivendo una terapia se indicata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sono andata dal medico e dopo avermi visitata mi ha detto che potrebbe essere ostruzione di un dotto, mi ha prescritto per qualche giorno l’antibiotico e un’ecografia mammaria per sicurezza.
Saluti