Puntino rosso areola

Salve,
da un paio di giorni ho notato un piccolo puntino rosso sulla areola del seno sinistro. È un puntino molto piccolo, come se fosse stato fatto con la punta di una penna, non in rilievo; non ho prurito, né fastidio alcuno. In attesa del controllo medico, vorrei però tranquillizzarmi e capire cosa possa essere, e da che cosa possa esser dipeso.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
senza poterla visitare capisce che è davvero difficile essere precisi e dare un parere corretto.
Da come lo descrive però sembrerebbe (se rosso intenso) un piccolo fibrangioma del tutto innocuo.
Credo che se si osserva attentamente potrebbe rilevarne altri in altre sedi del corpo.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Certo dottore, anzi, la ringrazio per la disponibilità. Sono consapevole che in questo modo un qualunque parere sarebbe impreciso, ragion per cui ho specificato che seguirà certamente una visita medica.
Volevo solo precisare che più che rosso vivo, ad occhio risulta un rosso mattone, potrebbe sembrare un neo.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
Ha controllato se se ha altri in giro x caso?
Penso comunque non sia nulla di importante.
Starei tranquilla
La saluto