Un sintomo grave o allarmante grazie mille

Salve volevo un gentile consulto perche sono molto ipocondriaca leggo cose su internet e non capisco... É qualche giorno che ho la pelle secca di tutte e due i seni e capezzoli che mi prudono sia capezzoli che seno tutti e due Anchee se uno più Dell altro.... Ho comprato bagnoschiuma aveno e se mi sciacquo con quello sento benessere volevo sapere se avere i semi e capezzoli screpolati e che danno prurito può essere un sintomo grave o allarmante grazie mille
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
da ciò che descrive parrebbe una banale dermatite.
Ha cambiato qualcosa nelle sue abitudini? Reggiseno? bagnoschiuma? Crema corpo? Altro? Stia tranquilla e metta creme idratanti, se non passa nel giro di qualche giorno vada dal suo medico curante.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Innanzitutto grazie per avermi risposto subito Volevo aggiungere Sì purtroppo cambio spesso bagnoschiuma e ho deciso di evitare di farlo ancora perché comunque ho spesso la pelle secca Quindi adesso utilizzo il L aveno quello dei bambini che non contiene sapone e in effetti lavando il seno con quello noto comunque che è sto molto meglio. E stando senza reggiseno noto sto meglio per ora oggi compro quelli in cotone e non più sintetici ecc... Guardando esattamente tutti e due i seni nella parte dei l'aureola o comunque in generale è proprio screpolata la pelle come può essere in tutte le altre parti del corpo mi ero preoccupata perché sono una persona molto ipocondriaca e che legge molto Internet e ho visto che molti tumori al seno iniziano anche con anche il prurito per questo avevo bisogno di un parere in più in concomitanza go mal di schiena alla parte alta della schiena e leggendo mi ero preoccupata ma li è perché dormo storta comunque ok farò come dice e grazue ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La smetta di cercare su Internet informazioni che non riguardano i sintomi che descrive Lei e che servono solo ad incrementare il suo gia' elevato livello di ansia.

Da quanto descrive non c'entrano nulla i tumori e non necessita neanche di una visita senologica-oncologica ma solo, se persistesse la sintomatologia, di una visita DERMATOLOGICA.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Si ha ragione infatti ieri sera mi sono grattata tantissimo e sono comparse macchie rosse in entrambi i seni quindi appunto per il grattare ora sto usando gentalin beta si è una cosa solo di irritazione pelle grazie mille e stato gentilissimo
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla e da quanto descrive confermo la mia prima valutazione/