Fastidio

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni. Premetto che in famiglia non ho storie di cancro al seno. Da alcuni mesi sento un dolore che a volte è più o meno intenso al seno sinistro, in particolare quando stringo la ghiandola diventa acuto. Inoltre, a volte mi capita di sentire il capezzolo che brucia ed è molto sensibile al tatto. A volte mettere maglioni stretti mi dà un senso di "schiacciamento". Inoltre, la mattina quando mi sveglio sento un fastidio al seno dovuto, penso, al fatto che durante la notte il seno venga schiacciato dal materasso. Oltre a questo sintomo non ho notato cambiamenti nel mio seno, quali noduli o secrezioni. Di cosa può trattarsi? Spero possa rispondermi al più presto perché sono molto preoccupata (sono una persona molto ipocondriaca, da ciò scaturisce la mia ansia ogni giorno, e da mesi nascondo questa cosa e non ne parlo perché ho paura possa essere qualcosa di grave e non ho il coraggio di affrontare la cosa)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'e' alcuna ragione per preoccuparsi in senso oncologico.
Una visita la rassicurera' definitivamente.

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%
20al seno...di competenza ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Mi sono recata da un senologo e mi ha tranquillizzato: dall'esame ecografico si è evinta una caratterizzazione fibrocistica del seno.